Profonda distensione, grazie all’energia degli aromi

 

Perché il senso dell’olfatto, quasi più di ogni altro senso, ha il potere di richiamare i ricordi ed è un peccato che lo si usi così poco.
Rachel L. Carson

 

Il massaggio armonico non è affidato alla sola energia delle mani e del tatto: è una esperienza che vivi con tutto te stesso, incluso il senso dell'olfatto.

In che modo? Grazie all'utilizzo degli Oli Essenziali Terapeutici Puri: ossia i composti aromatici prodotti da parti diverse delle piante, come proprio sistema immunitario.

Le essenze sono estratte a freddo o a vapore e trasportano il potere terapeutico e il profumo della pianta da cui provengono : ne sono il concentrato di principi attivi, la vera e propria "anima".

Il massaggio armonico è preceduto da una breve degustazione olfattiva, per personalizzare l'essenza o miscela di oli essenziali. Per istinto e intuizione, riconoscerai quella che "ti fa bene".

Alcune preziose gocce dell'olio scelto le sfioro sulla schiena e sulla pianta dei piedi.

Dopo aver cosparso il corpo anche con crema o olio vegetale, e  averlo coperto per mantenere il calore, effettuo il massaggio a partire dai piedi e salendo verso l'alto.

Le essenze penetrano nel corpo grazie ad un meccanismo chimico di diffusione e, per la loro composizione chimica "compatibile" con il corpo umano, giungono fino all'interno della membrane cellulari, riportando armonia ed equilibrio.

Questo uso degli Oli Essenziali Puri, detto "topico" [= applicazione sulla pelle], ha degli effetti sbalorditivi: rallenta l'invecchiamento cellulare, agisce sul sistema nervoso, rilassa in modo profondo la muscolatura.

Il linguaggio dei profumi, inoltre, è uno dei linguaggi "sottili", amati dall'anima, portatore di profonde memorie ed emozioni.

 

  • Con il tatto fai esperienza amorevole della superficie del tuo corpo e dei tuoi confini
  • Con l'odorato il mondo esterno entra in te: ti senti come un recipiente vuoto in cui un profumo meraviglioso, con un suo messaggio personale, entra.
  • Con ll senso dell'udito, puoi come "tirarti indietro": ossia non sei completamente preso dallo stimolo, ma diventi cosciente di ciò che stai sentendo, nella tua interiorità.

Il Massaggio armonico coinvolge contemporaneamente tutti e tre i sensi [leggi la pagina dedicata ad all'ascolto].

Vero è che, se ti limiti  a leggere queste parole, potrai capirle, senza comprenderle fino in fondo.

 

Ti invito a fare esperienza!

 

PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO: la prima sessione di 50 minuti costa la metà.

 

Il Massaggio o Trattamento ha esclusive finalità di Benessere ed Equilibrio emozionale:

non ha carattere fisioterapico, né erotico né estetico.