C.C.C. ROUTINE DEL MATTINO/2

C.C.C. ROUTINE DEL MATTINO/2

OVVERO COME POTENZIARE LA TUA ENERGIA COLLEGANDO CORPO, CERVELLO, CUORE

* Sin dal primo mattino puoi ESSERE ATTIVO PER IL TUO BENESSERE, creando e allenando Abitudini Vincenti che tengono alta e pulita la tua energia.
Così sei più pronto al carico di impegni e meno minacciato da stress e tossine, soprattutto emozionali.

* Sono wellness coach e consulente in doTERRA e amo condividere la mia esperienza con gli Oli Essenziali Terapeutici, potenti Alleati per prendersi cura di Corpo, Mente ed Emozioni.
Molti miei clienti mi chiedono: Angela, come posso dare un tono diverso alla giornata, per mantenermi attivo ed efficace fino a sera?
Allora lascia che racconti anche a te la mia C.C.C. ROUTINE [Corpo+Cervello+Cuore] DEL MATTINO, proseguendo con le Abitudini Vincenti, [leggi qui la prime 4 abitudini, in C.C.C. ROUTINE DEL MATTINO/1.]

 

ABITUDINE #5: RESPIRO!

Un buon esercizio di respirazione [scelgo se da 1 o più minuti] è la mia #5 Abitudine Vincente per dare tono alla giornata.

Un altro elemento vitale, oltre all’acqua, è l’ossigeno. Molti sentono stanchezza e pesantezza di testa, e fanno fatica a mantenere la concentrazione.

In questi casi la prima cosa da fare è ossigenare il cervello: questo organo pesa solo il 2% rispetto al peso totale del corpo, eppure consuma il 20% dei nutrienti e dell’acqua.

Nello specchio del respiro, inoltre, si riflettono tutte le emozioni del cuore: inspirando ossigeno con regolarità e calma esci con più facilità da un eccesso o accumulo emotivo e non ne sei travolto.

Il mio migliore amico per respirare in modo più ampio e regolare è BREATHE. Rispetto a prodotti di sintesi che creano assuefazione e spesso seri effetti collaterali, questa miscela è meravigliosa per la sua disarmante semplicità: aiuta a respirare bene, e a gestire così anche le emozioni. In questa breve scheda trovi indicate diverse occasioni d’uso per breathe

 

ABITUDINE #6: MUOVITI!

Quando sento che il respiro è regolare, e il mio cervello ossigenato, passo ad un po’ di movimento fisico.

Può essere una vera e propria sessione di allenamento, oppure solo 4/5 minuti di esercizi intensivi per aumentare i battiti del cuore.

Anche ballare a ritmo di una musica scelta è, ovviamente, mooooolto efficace!<3

Quando alzi la frequenza del cuore, non solo più sangue affluisce al cervello, ma anche gli ormoni del benessere schizzano ad un livello superiore di energia.

Un grande supporto per prevenire – o prendersi cura di – dolori articolari e muscolari è la miscela brevettata da doTERRA DEEP BLUE, che allevia anche la stanchezza con un insuperabile effetto rinfrescante [ottima in palestra]. Nella scheda trovi i suggerimenti d’uso.

 

 

ABITUDINE #7: DOCCIA!

Anche il momento della doccia e della pulizia del corpo può trasformarsi in un rito e in un momento di Presenza.

Di volta in volta mi abituo a portare l’attenzione ai gesti, alla percezione del getto d’acqua che avvolge il corpo, o accompagno tutto questo con immagini di pulizia, tonicità e freschezza. Oppure libero la voce e canto.

Mentre mi asciugo, friziono con forza il corpo per risvegliarlo, e applico una goccia di OREGANO – diluito con 2-3 gocce di olio vettore –  sotto la pianta dei piedi, per riscaldare l’organismo, rafforzare le difese immunitarie, aiutarmi a liberarmi da rigidità e ostinatezza, e aprirmi a flessibilità e leggerezza.

 

ABITUDINE #8: COLAZIONE AROMATICA

Finalmente sono ben sveglia e tonificata per una gustosa e nutriente colazione!

A volte do un tocco di aroma e nutrienti in più alla tisana, con #Lemon oppure con ON GUARD.

Quest’ultima miscela, contenente tra gli altri l’OE di CANNELLA che adoro, aggiunge sapore anche ad un frullato, uno smoothie, un estratto o al muesli.

ON GUARD NON HA SOLO FUNZIONE AROMATICA. E’ un POTENTE PROTETTORE, RAFFORZANTE del sistema immunitario,

Ottimo quindi ai cambi di stagione, per la prevenzione dei cosiddetti “mali di stagione” _ raffreddori, tosse e influenze. Ne sento la forza anche come PROTEZIONE EMOZIONALE rispetto a situazioni e persone pesanti e/o invadenti.

E, a fine colazione, una goccia nello spruzzino è utile per la pulizia e la disinfezione delle superfici, in quanto elimina i batteri ed i virus presenti. .

Insomma, un nutrimento a tutti i livelli <3

 

 

 

Continua a seguire la pagina Storie Aromatiche, nella sezione C.C.C. ROUTINE DEL MATTINO, condividendo le tue Abitudini Vincenti e cosa ti aiuta a sostenerle!

Grazie di esserci <3