C.C.C. ROUTINE DEL MATTINO/1

C.C.C. ROUTINE DEL MATTINO/1

OVVERO COME POTENZIARE LA TUA ENERGIA COLLEGANDO CORPO, CERVELLO, CUORE

* Sin dal primo mattino puoi ESSERE ATTIVO PER IL TUO BENESSERE, creando e allenando abitudini vincenti che tengono alta e pulita la tua energia.
Così sei più pronto al carico di impegni e meno minacciato da stress e tossine, soprattutto emozionali.

* Sono wellness coach e consulente in doTERRA e amo condividere la mia esperienza con gli Oli Essenziali Terapeutici, potenti Alleati per prendersi cura di Corpo, Mente ed Emozioni.
Molti miei clienti mi chiedono: Angela, come posso dare un tono diverso alla giornata, per mantenermi attivo ed efficace nell’arco della giornata?
Allora lascia che racconti anche a te la mia C.C.C. ROUTINE [Corpo+Cervello+Cuore] DEL MATTINO

 

  • ABITUDINE #1: GRATITUDINE

La prima cosa che faccio quando apro gli occhi al mattino è formulare un PENSIERO DI GRATITUDINE, perchè mi sono svegliata di nuovo, sono in salute e ho una nuova chance di vita!
Perchè un pensiero di gratitudine per me è importante?
Per 2 motivi principali:
* per NON STENDERE una PATINA GRIGIA sull’esistenza, dando tutto per banale e scontato.
* perchè APPREZZARE di più quello che ho già. mi rende PIU’ FACILE ottenere quello che voglio.
Sarà un a caso che l’abitudine alla gratitudine stia diventando parte integrante della formazione alla leadership?

* Quale OE mi predispone a trovare motivi di gratitudine? E’ il LEMON che ripulisce da pesantezza facendo fiorire la leggerezza e il sorriso 
CLICCA QUI e “annusa” altri suoi benefici.

 

  • ABITUDINE #2:ISPIRAZIONE

La seconda cosa che faccio è portare l’attenzione ad un PENSIERO CHE MI ISPIRA, che mi collega a quella che io chiamo “l’Umanità più bella”, o anche “la versione migliore di me”.

* Questa abitudine – alla quale posso dedicare da uno a 20 minuti o più – è importante per ricordarmi che io NON SONO i miei limiti, le mie paure o errori.
E che la mia Anima sta facendo “esperienze” da cui impara a dirigersi verso la sua realizzazione e verso l’eccellenza.

* Per sostenere questa abitudine uso l’OE FRANKINCENSE [incenso] che aiuta a creare nuove prospettive e pensieri basati su luce e
verità. Te lo presento qui 

 

  • ABITUDINE #3: ACQUA!

La terza cosa che faccio_dopo essermi alzata, è BERE UN BEL BICCHIERE D’ACQUA

* So che il mio corpo è composto dall’80% di acqua: ripenso a mia madre che ha spesso un corpo disidratato senza saperlo e questo è, paradossalmente, il motivo per cui sente sempre meno l’esigenza di bere!

* Il corpo si dedica a smaltire rifiuti durante il sonno ed è anche per questo che si disidrata: quindi lo idrato bene e lo aiuto ad espellere le tossine di prima mattina. Anche esprimendo un’intenzione a voce alta, del tipo: “grazie, acqua! Purifica il mio corpo, dai chiarezza ai miei pensieri, e leggerezza alle emozioni”.

* Un potente sostegno a questo “rito” di una manciata di secondi sono 1 o 2 gocce di DigestZen nell’acqua che bevo, per sostenere stomaco e intestino nei loro compiti naturali di metabolizzare e purificare. E’ in assoluto una delle mie miscele preferite, ne adoro aroma e gusto 
A questo link ne scopri composizione e benefici.

 

 

 

 

 

 

  • ABITUDINE #4: RIFARE IL LETTO

Dopo essermi presa cura di come indirizzare mente e cuore, e aver ripulito il corpo, mi dedico per 1 o 2 min anche allo SPAZIO CASA, e RIFACCIO IL LETTO.

Questa 4° abitudine è importante per 2 motivi:

* un ambiente pulito e ordinato è fondamentale. Hai presente la SENSAZIONE DI CHIAREZZA MENTALE E LEGGEREZZA che hai quando pulisci il desktop o la scrivania?

* La seconda ragione è che voglio cominciare la giornata ORIENTANDOLA AL SUCCESSO. Ricorda: COME FAI UNA COSA E’ COME FAI QUALSIASI COSA.

E siccome per natura non sarei così ordinata, mi alleno con un piccolo, ma significativo gesto, di ORDINE ED ECCELLENZA.

Quando termina la giornata, CHIUDO CON SUCCESSO, ripassando mentalmente i motivi di soddisfazione e gratitudine, o pensando a quali lezioni ho imparato

*Mentre rifaccio il letto, areando la stanza, accendo il diffusore, dove miscelo LIMONE, MENTA PIPERITA E INCENSO che mi aiutano a svegliare, ripulire e ordinare anche la mente, in vista del lavoro che svolgo da casa, dal pc.

Del limone e incenso ti ho già parlato per la prima e seconda abitudine. Per la MENTA PIPERITA questa scheda su proprietà e benefici ti sarà utile.

 

Nel prossimo articolo continuo a raccontarti le abitudini del mattino che aiutano me [e possono aiutare anche te] a vivere pieno benessere sin dal mattino!

Segui i post del lunedì, dedicati al COACHING, mettendo il tuo Mi Piace alla pagina STORIE AROMATICHE

e condividi le tue abitudini vincenti. Grazie di esserci 🙂