
LA MUSICA e il COACHING
Mi diplomo in pianoforte nel 1986, al Conservatorio “F.Morlacchi” di Perugia, e il pianoforte mi aiuta a definire e proteggere un mio "spazio sacro", una passione di ragazza che nessun altro coltivava in famiglia.
Poi, seguendo la mia intuizione e vivendo la musica come un potente mezzo di comunicazione ed equilibrio delle emozioni, torno sui banchi di scuola.
L'utilizzo dei Suoni per la crescita personale e nel rapporto con bambini diversamente abili mi affascina sempre di più.
Dopo la qualificazione professionale in musicoterapia nel 2000, approfondisco la conoscenza di metodi di consulenza e coaching:
dal percorso di formazione in Consulenza familiare al vocal coaching di Merya Rautio, dalla formazione in Musicoterapia del M° Luciano Tancredi, alle esperienze di Munay life coaching con Chris Di Meo.
Elaboro così un mio metodo di wellness coaching, basato sull'ascolto, e sul dare valore alla tua voce, ai linguaggi non verbali, e al tuo desiderio di prenderti a cuore - con i Suoni, gli Oli Essenziali e i Massaggi.
ARPAMASSAGGIO
Da questo insieme di esperienze e competenze nasce l'idea di Arpamassaggio, uno strumento in legno di abete bianco a 96 corde, ideato e creato per entrare in una Magica "Bolla Acustica".
Brevetto Arpamassaggio nel 2014, collaborando per la sua realizzazione con M° liutaio Simone Matteucci e con l'Architetto Stefano Camastra.
Si apre un mondo nuovo, con la possibilità di ricevere il Massaggio Sonoro a diretto contatto con corde e cassa armonica, e ascoltando con tutto il corpo


MASSAGGI E OLI ESSENZIALI
Per sintonizzarmi sempre più con la Natura esploro i benefici dei suoi rimedi, e degli Oli Essenziali nell'Aromaterapia.
Nasce l’amicizia con Patricia Martina, scrittrice e trainer conosciuta a livello internazionale.
Grazie al suo invito, comincio la collaborazione con doTERRA, azienda statunitense che produce Oli Essenziali di Qualità Assoluta Garantita dal Certificato di Grado Terapeutico Puro.
E’ un periodo di cambiamenti e nuove collaborazioni, per sviluppare la mia passione per l'AromaMassaggio, e integrarla nelle mie proposte di Armonico Benessere.
Sviluppo la capacità di utilizzare l’energia che ho nelle mani, ottenendo la Qualificazione in AromaTouch, e in diverse tecniche di Aroma Massaggio e Reiki.
Mi iscrivo inoltre in SIAF, che attesta titoli e qualificazioni, ottenendo il Codice di Livello Professional come Operatrice Olistica.
Dal 2017 svolgo attività di responsabile di un Centro Benessere presso un Relais umbro, per i trattamenti e massaggi, e per la gestione del Centro e dei suoi clienti.
Ricevo inoltre presso studi privati, a Roma e Foligno.
Mentre matura un Grande Sogno e Progetto per il FUTURO, vivo il PRESENTE.