DI COSA TI FIDI PER LA TUA SALUTE E BENESSERE?

DI COSA TI FIDI PER LA TUA SALUTE E BENESSERE?

pubblicato in: life style | 0

“Nel mondo c’è un ordine naturale di farmacie, poichè tutti i prati e i pascoli, tutte le montagne e le colline sono farmacie”

Paracelso

Ti sei mai chiesto perché intere culture e comunità mai venute a contatto tra di loro prima dell’epoca attuale hanno saputo tutte trovare nelle erbe e nelle piante le soluzioni a un’infinità di problemi fisici e malesseri psicologici?

La medicina moderna, dal canto suo, ha creato molti metodi e procedure che, se da un lato ottengono uno scopo, dall’altro invadono e disturbano l’equilibrio generale dell’organismo [=controindicazioni e effetti collaterali].

Oggi sono sempre più numerosi coloro che scelgono i preparati di fitoterapia, omeopatia ed erboristeria come percorsi di cura naturali e sostenibili.

I principi attivi di ERBE E PIANTE OFFICINALI non solo sollevano dal dolore, ma rispettano e rafforzano quella meravigliosa capacità dell’organismo umano che è l’omeostasi.

L’omeostasi è appunto il Corpo che crea e mantiene la sua salute, quando i suoi meccanismi di autoregolazione vengono rispettati.

L’elenco delle piante ed erbe officinali è davvero lungo e importante.

Una folta letteratura specialistica darà risposte a chi è interessato ad approfondire.

Qui mi limito ad indicare che gli estratti/distillati da piante ed erbe vengono elaborati in varie forme, tra le quali:

  • rimedi omeopatici
  • integratori
  • infusi, tisane
  • creme, unguenti e oli-corpo
  • e, naturalmente, oli essenziali!

 

Per scegliere i prodotti mi affido ai cataloghi rigorosamente Bio e VeganOk di SorgenteNatura e, per gli Oli Essenziali, a doTERRA.

 

Suggerisco esclusivamente prodotti certificati Bio/Veg perchè mi fido della Natura e dell’Istinto del Corpo.

E tu, di cosa ti fidi per la tua Salute e Benessere?