DONI DELLA NATURA

DONI DELLA NATURA

La Natura offre innumerevoli rimedi per ristabilire un equilibrio perduto.

Se ad esempio un organismo richiede una pulizia e una successiva tonificazione del fegato, molti sono i metodi naturali utilizzabili.

Ogni disciplina del benessere e la cosiddetta medicina alternativa offrono sistemi per scegliere quelli più adatti alla costituzione dell’individuo e alla sua situazione/disagio.

Il consulto con uno specialista – e il tuo Istinto e Intuito – ti aiutano insieme a determinare con maggiore precisione cosa usare in modo efficace.

Ecco un elenco “essenziale” dei rimedi più diffusi, scelti da un pubblico sempre più vasto di persone che stanno scoprendo – o riscoprendo – la Natura

come vera e propria Farmacia e Fonte Pura di benessere.

Ho scelto cataloghi e prodotti rigorosamente Bio e VeganOk, offerti in Sorgente Natura.

 

  • Piante medicinali: qualsiasi cultura, ogni tradizione medica, han fatto uso di questi doni della natura per porre rimedio alle sofferenze.

L’elenco di piante utili all’uomo è davvero vasto: rimando alla letteratura specifica.

QUI TROVI PRODOTTI A BASE DI PIANTE MEDICINALI  – nella forma di integratori per l’organismo

 

 

  • Oli essenziali: estratti da diverse parti delle piante, per spremitura a freddo o mediante vapore,  questi rimedi sono potentissimi, anche sui piani più sottili dell’essere.

Per gli Oli Essenziali ho scelto doTERRA che offre – unica al momento sul mercato internazionale – il Certificato di Grado Terapeutico Puro dei prodotti.

 

  • Oligoelementi e minerali: ottimo strumento per correggere gli squilibri dell’organismo, perchè sono già presenti in esso e adatti a regolarne le funzioni 

 

  • Terra: l’uso dell’argilla e dei fanghi curativi, è da sempre conosciuto come ottimo supporto , in particolare nei processi infiammatori localizzati e nella disintossicazione.

 

  • Acqua: oltre la suo indispensabile contributo all’organismo, oggi se ne stanno valorizzando caratteristiche fino ad ora ignorate, come la capacità dell’acqua di memorizzare informazioni e renderle disponibili “all’intelligenza del corpo”,

 

  • Calore/freddo: utilizzare le variazioni di temperatura, spesso attraverso l’acqua, è un ottima risorsa per stimolare le reazioni di autoguarigione dell’organismo.

I bagni derivativi sono tra le discipline più note in questo senso.

 

  • Massaggi : innumerevoli discipline del benessere sono legate al massaggio, vera e propria arte del tocco e del contatto con il corpo e le sue emozioni.
  • Personalmente offro ai miei clienti l’Aroma Massaggio.

 

  • Suoni: la musicoterapia utilizza in modo consapevole suoni, ritmi, strumenti e voce per rispecchiare tutto l’Individuo  (corpo, emozioni, mente e spirito) e facilitare comunicazione e benessere.
  • Per i miei trattamenti su Arpamessaggio e percorsi di Musicoterapia visita le pagine Corpo e Benessere, Emozioni e Ascolto e Mente e Chiarezza.