DA ISOLA ZERO UNO

L’amore è l’arte di stare con gli altri, la meditazione è l’arte di essere in relazione con se stessi, lascia che l’amore e la meditazione siano le tue due ali.
[Osho]

Arrivando per un periodo residenziale presso la Comunità "Isola Zero Uno" a Bari Palese, a fine Estate 2020, ho loro proposto di condividere l'esperienza della Meditazione, dopo anni di pratica personale.

Così, con molta semplicità e umiltà, sono nati i due appuntamenti quotidiani [20-25 min ciascuno] che stanno avendo questa forma :

una breve preparazione del corpo, il contatto con il ritmo del respiro, un pensiero o immagine ispirati, il silenzio.

Apriamo e chiudiamo ogni sessione portando la mano al cuore e ascoltando il suono della campana tibetana.

Un'amica residente fuori regione, che è stata ospite a Bari, partecipando a questi appuntamenti per alcuni giorni consecutivi, ha chiesto di proseguire la connessione al gruppo. Ora medita con noi ogni mattina, entrando in un'aula virtuale concordata.

Così, l'Esperienza ha cominciato ad espandersi superando il limite del luogo geografico in cui si svolge...

Una delle finalità della Meditazione è quella di uscire dalla logica del "fine" [utilitaristico, economico, di raggiungimento di un obiettivo] per entrare nell'Ascolto della Voce del Cuore. Così, mentre coltivi le doti di immaginazione, intuizione e ispirazione, nutri l'Anima Femminile.

La Meditazione è uno dei luoghi del Risveglio, nel Silenzio e nella Cura, del senso di Unità tra Mente Corpo ed Emozioni, e di collegamento ad una Unità Superiore di tutti gli Esseri viventi. L'Uomo vivente [ e non la macchina biologica o la finzione giuridica] prende Coscienza di Sè e si connette al Popolo Vivo, costituito da rapporti solidali e dalla possibilità di libera espressione dei Talenti.

Vuoi contribuire anche tu a questa espansione di coscienza?

Puoi farlo in due modi:

  • prosegui in modo autonomo la tua pratica meditativa [in base ai tuoi orari, e nel luogo/gruppo di appartenenza], e sentiti supportato nel tuo impegno, nel condividere le stesse intenzioni di Pace, Armonia, Coerenza del Cuore, Bellezza, Benessere, Salute, Crescita e Sviluppo dell'Umanità e di tutti gli Esseri Viventi
  • contattami al 339.1136697 per ricevere il link [10 minuti prima di ogni appuntamento] e cominciare puntualmente la pratica alle 7.40 del mattino e/o alle 19.15 la sera. Mediteremo insieme, collegati nell''aula virtuale, in base alla traccia che propongo di volta in volta.

Se ti piace il progetto "Isola Zero Uno", già supportato dalla Libera Associazione "Il Mondo che voglio", puoi offrire un tuo contributo, che sia in denaro, idee, talenti.

A questo link trovi una presentazione di questo primo complesso residenziale che sta raggiungendo la sua autosufficienza funzionale.

Isola Zero Uno dispone già di alcuni appartamenti, con orti, giardino e altre dotazioni, ed è aperto a nuovi residenti e abitanti.