UN VIAGGIO SEDUTTIVO 3

UN VIAGGIO SEDUTTIVO 3

NEL MONDO DEGLI OLI ESSENZIALI. TAPPA 3

TRE MODI D’USO

 

Molto bene, ora che hai le conoscenze sufficienti per non confondere un O.E. di Grado Terapeutico Puro Certificato con altri oli  – anche di qualità –  ti stai forse chiedendo:

“in quali e quanti modi posso inserire gli O.E. nella mia vita quotidiana”?

Valorizzati nel corso della storia per i loro effetti medicinali e terapeutici, e nella preparazione dei cibi,  agli O.E. è sempre stato riconosciuto il potere di stimolare e rinforzare le naturali risorse della persona per Salute e Armonia.

Oggi si stanno riscoprendo questi effetti benèfici.

Molti oli hanno un forte effetto depurativo e sono degli antibatterici e antibiotici naturali.

Alcuni possono essere usati come integratori alimentari per la vitalità e il benessere.

Che tu scelga il singolo Olio Essenziale o una Miscela, puoi farne uso in uno dei tre modi principali:

  • USO TOPICO: applicandoli direttamente sulla pelle
  • USO INTERNO/ALIMENTARE: ingerendoli.
  • USO AROMATICO: inalandoli o spargendoli con un diffusore.

Esploriamo insieme ciascuna di queste possibilità.

 

 

·        USO TOPICO   uso topico

 

Utilizzare gli oli essenziali in  applicazioni, massaggi e trattamenti della pelle ti permette di potenziarne al massimo grado gli effetti benefici.

A me stupisce l’ idea di quanto tempo impieghi una goccia di O.E. ad entrare in circolo attraverso sangue e fluidi del corpo: meno di 26 secondi!

Alcuni di essi hanno un forte effetto rinfrescante (come la Menta Piperita) o riscaldante (come l’Origano,  e la Cannella) ed è quindi opportuno diluirli,  soprattutto se applicati su pelli particolarmente sensibili, come quella dei bambini.

Usali in combinazione con un olio vettore, come ad esempio l’olio di cocco frazionato , o altri oli vegetali biologici (di oliva, di mandorla ed altri..)

Se dovesse verificarsi rossore o irritazione nell’uso topico, applicare un olio vegetale- NON acqua – sull’area interessata.

 

 

·        USO INTERNO/ALIMENTARE   modi uso

 

Alcuni O.E. hanno una ricca storia culinaria e possono essere utilizzati in sostituzione delle spezie o come integratori dietetici per la salute.

Molti O.E. dōTERRA, grazie alla loro purezza assoluta, possono essere ingeriti in forma pura o usati in gargarismi.

Se preferisci , puoi diluirli con acqua, olio vegetale, succo o miele: la cosa migliore se non ne gradisci il gusto o per non disperderli, è inserire le gocce in capsule vuote, come le Vegs Caps dōTERRA.

Attenzione: su ogni prodotto dōTERRA è specificato il modo d’uso più indicato.

Non ingerire gli O.E. a meno che non riportino in etichetta l’indicazione di  “uso interno” o con specifiche istruzioni e avvertenze come integratori dietetici.

Un’applicazione consiste di solito

  • in 2-4 gocce per gli adulti
  • in 1-2 gocce per bambini.

 

·        USO AROMATICO   diffusore

 

Alcuni O.E., quando diffusi, possono essere molto stimolanti, altri hanno un’azione calmante e lenitiva.

Per un effetto immediato, mettine alcune gocce sul palmo della mano e inala, respirando profondamente per circa due minuti.

Per un’efficacia ancora maggiore, utilizza un diffusore, come quello in immagine, in modo da eliminare anche i microrganismi nell’aria.

 

 

INDICAZIONI GENERALI IMPORTANTI PER L’USO

 

E ‘importante ricordare che gli O.E. di Grado Terapeutico Puro Certificato sono estratti vegetali altamente concentrati e devono essere usati con ragionevole cautela.

Per un uso sicuro rispetta alcune semplici indicazioni generali

  • Assicurati di utilizzare O.E. CPTG dōTERRA e segui tutte le avvertenze e istruzioni riportate in etichetta.
  • Non applicare su occhi, all’interno del canale uditivo, o in ferite aperte. In caso di contatto accidentale con l’occhio, diluire con olio vegetale NON con acqua.
  • Interrompi l’uso di un O.E. se si verificano disturbi gravi della pelle, dello stomaco, o irritazione delle vie respiratorie o fastidio.
  • Quando lo usi sui bambini, applica una piccola quantità di olio per testare la reazione della pelle o altra sensibilità. Non mettere O.E. sulla mano di un bambino perché facilmente potrebbe toccarsi gli occhi o la bocca.
  • Consulta il tuo medico prima di utilizzare gli O.E. in caso di gravidanza o durante un’altra cura medica, o per altre domande di sicurezza sugli O.E.

 

Chiedimi pure una consulenza personalizzata per rendere la tua prima esperienza con O.E. più piacevole, efficace e gratificante.

Puoi prenotarla in orari comodi per te, anche per telefono o on line: vai al link doTERRA: L’ABC, INFORMAZIONE E FORMAZIONE

L’intero viaggio nel mondo degli OE è raccolto nel PDF gratuito OLI ESSENZIALI l’ABC.

Clicca sul pulsante sottostante per scaricarlo e gustarne la lettura!