UNA PASTICCA FACILE E VELOCE, E NON CI PENSI PIU'(?)

UNA PASTICCA FACILE E VELOCE, E NON CI PENSI PIU'(?)

Molti messaggi dei mass media sono bombardanti: “prendi questa pasticca, e vai!”
E’ molto facile che questo tipo di pubblicità, che spinge al “facile e veloce”, porti a vivere il sintomo come un ostacolo che va messo a tacere il prima possibile. Prima di aver compreso quello che corpo ed emozioni avrebbero voluto comunicarti inviandoti, tramite il sintomo,  un messaggio importante per te. 
Ripenso ai miei figli, quando erano piccoli: avrei potuto realmente prendermi cura di loro se, per essere “facile e veloce”, avessi loro messo un cerotto sulla bocca quando piangevano, senza dar loro attenzione e tempo per comprendere il motivo del loro pianto?

Vivere il sintomo come ostacolo invece che come “messaggio” rallenta o addirittura impedisce di trovare la soluzione adatta a te e al tuo delicato equiIibrio_spesso compromesso nel lungo termine da questo “mettere il cerotto sulla bocca”.
Come è facile che il bambino pianga ancora più spesso e più forte, se la mamma non lo ascolta, così è facile che il sintomo compaia in forma diversa e magari più aggravata, fino a quando finalmente non ti decidi a comprenderlo e a rispondere non solo al corpo, ma anche alle emozioni e allo stile di vita nascosti dietro al sintomo stesso.

Paradossalmente, limitandoti al solo sopprimere i sintomi [non importa con quale tipo di farmaco, se chimico o naturale], potrebbe portarti a perdere più tempo e più soldi.

E, cosa ancora più grave, a non risolvere le situazioni alla radice.

Ricorda: facile e veloce raramente sposano attenzione e cura.

Questo è uno dei motivi per cui da anni ho scelto gli Oli Essenziali Terapeutici Puri: li preferisco ad altri rimedi perchè rispettano l’equilibrio di corpo ed emozioni e rinforzano l’immenso potenziale di guarigione che tutti abbiamo. Inoltre, ed e’ quello che apprezzo di più, mi hanno aiutata a cambiare mentalità e atteggiamento:

dal rifiuto dei sintomi, ad una loro comprensione, creando ambienti e momenti preziosi, di contatto intenso e piacevole [anche per il profumo!] con i miei figli e i miei clienti.

E per te, come sarebbe ricordare momenti di ascolto e “presa in cura” di questa Qualità?

Chiedimi di più, 30 minuti di una prima sessione di ascolto sono gratuiti.