VOCE DEL CUORE: ANNA CHIARA FARNETI

pubblicato in: Benessere e Suoni 0

2. VOCE DEL CUORE: DOTT.SSA ANNA CHIARA FARNETI
Anna Chiara ha creato il metodo Voce del Cuore nel 2008, da una lunga esperienza del Canto come musicologa, canto-terapista, cantante lirica e moderna, insegnante di canto, ricercatrice, autrice e formatrice, e da una sua particolare e straordinaria capacità di ascolto, attraverso il cuore, di chi le sta intorno e dell’ambiente.
Ha messo a punto una metodologia efficace per chi canta e per chi ascolta.
E’ Autrice del libro con CD “Il Canto degli Arcangeli”, e degli Album “Emotional Sound”, “Il Giardino Incantato”, “Merkabah”, “Bach Flowers Songs vol 1 e vol 2”.

Mi sono formata con Anna Chiara, affiancata dal Coach Alessandro Benetti, insieme ad altre 6 donne con le quali si è creato uno straordinario spirito di Team. Tutte abbiamo accolto l’invito per il training: Dai Voce al tuo Futuro.
Ora sono Operatrice Voce del Cuore di primo livello, in percorso formativo per il secondo livello.
L’esperienza vissuta fino a Maggio ‘21, quando ho conseguito la prima certificazione, ha “raccolto” la mia passione e formazione precedente come musicista diplomata in pianoforte, musicoterapeuta, coach ed operatrice professionista del benessere. E ha rilanciato tutto il mio vissuto verso nuove possibilità di coscienza e di creatività.

Proprio oggi, mentre scrivo questo articolo, ho ricevuto nella nostra chat comune, dedicata alla formazione, queste domande:
Vorrei che mi scriveste qui, in tre frasi:
1. Come eravate prima di ricevere la cantoterapia
2. Come è stato riceverla (come uditrici)
3. Che cosa vi ha portato dopo, cosa è cambiato nella vostra vita

Ed ho sintetizzato così le mie risposte:
1. In ricerca, con ancora poco piacere e poco focus.
2. Avvolgente. Brividi di vitalità. Movimento. Verità. Permessi.
3. Fiducia in nuove possibilità. Percezione del Potere personale. Affidamento. Energia per prendermi la totale responsabilità della (mia) vita. Leggerezza. Disponibilità a Chiedere e Ricevere.

E cos’altro sarà possibile, anche grazie a questo incontro con la voce di Anna Chiara e il suo Essere, e con la Voce del Cuore?