CHI SONO - Il Futuro ed i miei Progetti

Un Centro di attività innovativo
Vorrei realizzare un "Centro di Ascolto e Benessere" che valorizzi i linguaggi dell’arte e delle terapie olistiche.
Il Centro si sviluppa in un contesto naturalistico il più possibile incontaminato che offre gli spazi per percorsi individuali e di gruppo ed una sala principale per ospitare calendari di eventi olistici e culturali.
Le forme architettoniche, la disposizione degli ambienti in relazione con il paesaggio esterno, la cura dei criteri acustici, la scelta dei materiali da costruzione a basso impatto ambientale, i colori e gli arredi: tutto converge nella ricerca di Armonia e nel desiderio di far sentire tutti i fruitori accolti, ascoltati, accompagnati in scelte di Salute a 360°.
Parte dei ricavati delle attività verrà devoluto per offrire sessioni gratuite di terapia artistica e benessere a bambini/ragazzi con problematiche nello sviluppo psico-fisico e affetti da sindromi che disturbano linguaggio, attenzione, memoria.
Brevetti per Nuovi Strumenti di Benessere
In collaborazione con architetti e designer, il centro promuove:
• l'attenzione a criteri di Architettura acustica, ossia agli aspetti di produzione, propagazione e ricezione del suono all'interno degli ambienti chiusi;
• idee e progetti di Healing Interior Design - design degli spazi interni e arredi per la facilitazione del benessere e della guarigione;
• idee e progetti di Healing Product Design - design degli strumenti per il Benessere e la Salute, come Arpamassaggio.
Rivista On line
Ossia:
• approfondimento dei temi di salute naturale, terapia artistica e aromaterapia – attraverso articoli, interviste, editoriali;
• servizi di assistenza e consulenza on line;
• informazioni su appuntamenti ed eventi promossi dall’equipe del Centro o in collaborazione con altri Soggetti;
• vendita di spazi pubblicitari, spazi web, info-prodotti.
La Band del Sorriso
La Band del Sorriso è un "Nuovo Concept" di gruppo musicale che usa strumenti acustici, senza amplificazione elettrica, specializzata nella creazione di programmi musicali improvvisati, in relazione al luogo e al pubblico del momento (piccoli gruppi di 50 persone al massimo).
Potenzia le capacità di entrare in sintonia e tradurre in composizione musicale un’intenzione di Benessere ed Equilibrio emozionale.
La Band del Sorriso crea una relazione circolare tra musicisti e pubblico (=dialogo sonoro), in cui non ci sono direttori, esperti ed esibizioni ma creazione e trasmissione di Armonia ed Equilibrio tra tutti i partecipanti all’Evento.