La visione della realtà basata sull’energia è una prospettiva stimolante, grazie alla quale si comprende l’importanza del SUONO per elevare i nostri livelli di energia personali.
Studi avanzati sul rapporto tra cuore e musica, e tra cellule e suoni, dimostrano che l’energia del suono è fondamentale per ogni aspetto della funzione cellulare.
E in un mondo pieno di suoni e di rumore, il tipo, la qualità, e la quantità di suoni che si consumano ha un forte impatto sulla nostra salute generale e sul benessere.
- Il tipo di musica che ascoltiamo (e il livello di qualità del suono associato – nessun file mp3 a bassa risoluzione per favore)
- il rumore cui siamo esposti nel nostro ambiente
- il contenuto sonoro di altri mezzi di comunicazione (i videogiochi violenti, film negativi, e programmi televisivi scadenti)
- e la comunicazione negativa di persone nella nostra vita (così come la qualità e il contenuto della nostra comunicazione vocale)
entrano come frequenze nel nostro corpo che possono minacciare la nostra salute fisica e mentale.
Al contrario, nutrirsi di frequenze sonore armoniose, calmanti, e che sollevano l’anima può aumentare il nostro funzionamento cellulare, migliorare la nostra salute fisica e mentale.
C’è una ragione per cui le persone si sentono molto meglio dopo tranquille passeggiate nei boschi o in riva al mare con i soli suoni naturali a tenere loro compagnia o passare il tempo.
Possiamo immaginare l’essere umano come uno strumento musicale vivente.
Quando anche una sola corda è stonata, il risultato è spesso sgradevole. “Accordando” lo strumento il suono diventa di nuovo armonioso.
In generale quindi, il suono è una potente forza energetica che possiamo utilizzare per influenzare e guarire la nostra realtà – a diversi livelli.
Alcune “note” basilari per prendersi cura di Sè attraverso il Suono?
Le trovi nel prossimo articolo.
EnJoy !