IN VIAGGIO
La Musica e il Coaching
Mi diplomo in pianoforte a 20 anni, al Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia ed il pianoforte mi aiuta a definire e proteggere un mio "spazio sacro", nel quale custodisco la mia Anima rispetto ad un ambiente piuttosto “impegnativo”.
Vivendo la musica come un potente mezzo di comunicazione ed equilibrio delle emozioni, torno sui banchi di scuola a più di 30 anni... L'utilizzo dei Suoni per la crescita personale e nel rapporto con bambini diversamente abili mi affascina sempre di più.
Dopo la qualificazione professionale in musicoterapia nel 2000, approfondisco la conoscenza di metodi di consulenza e coaching: dal percorso di formazione in Consulenza Familiare al Vocal Coaching di Merya Rautio, dalla formazione in Musicoterapia del M° Luciano Tancredi, alle esperienze di Munay life coaching con Chris Di Meo.
Elaboro così un mio metodo di wellness-coaching, basato sull'ascolto e sul dare valore ai toni e modulazioni della voce, ai linguaggi non verbali, al desiderio di prendersi cura di Sè - con i Suoni, gli Oli Essenziali e i Massaggi.
ARPAMASSAGGIO
Da questo insieme di esperienze e competenze nasce Arpamassaggio, uno strumento in legno di abete bianco a 96 corde, ideato e creato per entrare in una "magica Bolla Acustica".
Brevetto Arpamassaggio nel 2014, collaborando per la sua realizzazione con M° liutaio Simone Matteucci e con l'Architetto Stefano Camastra.
Questo strumento offre la possibilità di ricevere il Massaggio Sonoro a diretto contatto con corde e cassa armonica, ascoltando armonie e vibrazioni con tutto il corpo.
Esploro anche le possibilità del canto terapeutico e del metodo "Voce del Cuore"®. Mi diplomo come Cantoterapista certificata alla preziosa scuola umana e professionale della Dott.ssa Anna Chiara Farneti, creatrice del metodo stesso, musicologa, canto-terapista. cantante e insegnante di canto.
Massaggi e Oli Essenziali
Per sintonizzarmi sempre più con la natura esploro i benefici dei suoi rimedi, e degli Oli Essenziali.
Nasce l’amicizia con Patricia Martina, scrittrice e trainer conosciuta a livello internazionale. Grazie al suo invito, inizio la collaborazione con doTERRA, azienda statunitense che produce Oli Essenziali di Qualità Assoluta Garantita dal Certificato di Grado Terapeutico Puro.
È un periodo di cambiamenti e nuove collaborazioni:
sviluppo la capacità di utilizzare l’energia delle mie mani, ottenendo la Qualificazione in "Aroma Touch" e in diverse tecniche di Massaggio e Reiki.
Per due anni, fino al 2020, sono responsabile di un Centro Benessere presso un Relais umbro, per i trattamenti e massaggi e per tutta la gestione del Centro e dei suoi clienti.
Poi scelgo di lasciare l’Umbria e inizio un viaggio attraverso varie regioni d’Italia, fino ad approdare ad Oria, alle porte del Salento, dove acquisto una casa in campagna, nella quale vivere ed esprimere passioni e creatività per servizi di ospitalità e benessere.
Il mio viaggio nella vita mi ha condotto dunque al Giardino d’Incanto: ora il sogno è divenuta una realtà, in continua evoluzione.